M550 THOR M8 - OPTIONALS

Display LCD e LED per DATA-FEEDBACK

 

Informazioni per la vostra sicurezza.

Tutte le famiglie di radiocomandi della serie M550 possono essere arricchite dall'opzione data-feedback per consentire la visualizzazione su display alfanumerico LCD, o tramite led, di parametri e messaggi provenienti da sensori installati a bordo macchina (ad esempio: celle di carico, distanza del carrello dalla torre, lunghezza cavo di sollevamento, velocità del vento, etc.).

 

Presa per il collegamento SERIALE

 

Per ogni evenienza.

Le unità trasmittenti delle famiglie ZEUS e THOR possono essere dotate di presa per il collegamento seriale alla ricevente. La connessione diretta via cavo esclude la trasmissione via radio, superando così eventuali problematiche legate a disturbi del segnale o all’uso del prodotto in aree in cui non è consentita la radiofrequenza o all’esaurimento della batteria.

 
 

Dynamic Speed Control (DSC)

 

Per la precisione.
Sono sempre più frequenti le situazioni in cui si richiede ad una macchina per sollevamento di eseguire manovre di precisione a velocità ridotta. Da oggi, con la nuova funzione DSC (Dynamic Speed Control), variazioni del carico o delle esigenze di precisione potranno essere istantaneamente soddisfatte con dei semplici click dall’operatore direttamente sul proprio radiocomando. Con DSC diventa possibile correggere in tempo reale i livelli della velocità ridotta (“chiocciola”) per adattare la risposta della macchina alle condizioni specifiche della sessione di lavoro. La nuova funzione DSC va a completare il già ricco pacchetto di soluzioni tecniche che IMET riserva al controllo delle macchine ad azionamenti proporzionali.

 

PWM ELECTRO-HYDRAULIC KIT

 

Un lifting alla vostra vecchia gru idraulica. 
La vostra gru dispone solo di comandi manuali meccanici? IMET ha la soluzione per voi, per rendere il vostro lavoro piu semplice, sicuro ed efficiente: PWM ELECTRO-HYDRAULIC KIT. Un sistema di attuatori elettroidraulici molto compatti da abbinare ai nostri radiocomandi, la cui installazione non richiede alcuna saldatura sulle aste di rinvio, lasciando inalterato l'impianto idraulico originale della macchina.
La principale caratteristica di IMET PWM ELECTRO-HYDRAULIC KIT e l'indipendenza del suo circuito idraulico da quello della gru su cui viene installato grazie all'impiego di una centralina dedicata. Questa scelta previene da tutti i malfunzionamenti che possono essere causati dalla condivisione dell'olio del circuito idraulico di una gru usurato da gravose condizioni di lavoro. Un altro punto di forza risiede nella gestione ottimizzata della centralina per mezzo di una scheda elettronica che integra le funzioni "soft start" e attivazione "on demand".

 
 

Kit maggiorazione corsa pistoni


L’allungo decisivo
È disponibile un kit di maggiorazione della corsa dei pistoni fino a +/-20mm per soddisfare esigenze particolari.
 
 

Kit flangiatura dedicato


Dedicato a ...
È possibile interfacciare direttamente gli attuatori APT400 ai distributori manuali proporzionali Walvoil SD6 SD8, Galtech e Parker grazie al kit di flangiatura dedicato.
Questa configurazione comporta la rimozione delle barre di rinvio.
 
 

Il transponder

 

Oltre ogni ostacolo
Il trasponder IMET è stato sviluppato per superare gli ostacoli critici per la trasmissione radio  tra l’operatore e la ricevente installata a bordo macchina. Esso può anche risultare adatto a risolvere i casi dove sono richieste portate fuori dal normale.In condizioni normali il raggio di copertura è di circa 100m ma la presenza di pareti in cemento armato o metalliche e di rilievi del terreno, possono fortemente attenuare il collegamento radio fino alla sua interruzione. Tipicamente, possono essere soggetti a queste problematiche gli utenti di macchine da spurgo, i gruisti e gli utenti di macchine per uso forestiero. Le dimensioni compatte e la custodia IP65 con alimentazione a batteria, permettono un facile e veloce posizionamento del trasponder nel punto di maggior efficacia. Esso si può abbinare a tutti i sistemi IMET M550S attraverso una semplice procedura di sintonizzazione. Il sistema radiocomando originale può essere riportato a funzionare altrettanto facilmente nella configurazione base con le sole trasmittente e ricevente.

KIT DI FORNITURA:

Il kit di fornitura comprende: un trasponder M550TPDR, un carica batterie, due batterie estraibili ricaricabili al Ni-MH, un manuale d’uso, dichiarazione di conformità CE.
 
 

Unità ricevente HAC certificata ATEX

 

Apparecchio gruppo II. Apparecchio destinato a essere utilizzato in ambienti in cui vi sono probabilità che si manifestino atmosfere esplosive;
Livello di protezione elevato: categoria 2. Uso previsto in ambienti in cui vi è probabilità che si manifestino atmosfere esplosive dovute a gas, vapori, nebbie o miscele di aria e polveri;
Sistema di protezione gas e polveri potenzialmente esplosivi.L’apparecchio resta alimentato e in funzione nelle zone 1, 2 (G) e 21, 22 (D);
Involucro a prova di esplosione;
Classe di temperatura 85°C;
Totalmente protetto contro la polvere e getti d’acqua potenti (IP66);
Cassetta predisposta con un pressacavo da 1” IOS7/1RC e ¾” IOS7/1RC barriera per cavi armati con specifiche: ATEX Ex ll2GD Exd ll C IP 66;
Raggio d’azione 70 m senza ostacoli.

‚Äč
 

 

Torna all'inizio pagina